2. concorso scolastico " Archeologia nella Tuscia"

La Società Archeologica Viterbese “Pro Ferento” Onlus bandisce il 2. concorso “Archeologia nella Tuscia” per tutte le scuole medie Statali e Parificate di 1. e . livello, con lo scopo di promuovere e valorizzare la conoscenza del territorio e l”importanza dell”Archeologia della Tuscia in particolare fra le giovani generazioni.
REGOLAMENTO
Art.1 – La Società Archeologica Viterbese “Pro Ferento” Onlus bandisce il 2. concorso scolastico “Archeologia nella Tuscia”.
Art.2 – Al concorso possono partecipare tutti gli alunni delle Scuole Statali e Parificate di I. e II. livello del Comune di Viterbo.
Art.3 – Gli eleborati dovranno essere individuali. Ogni partecipante potrà presentare un elaborato a carattere archeologico di qualsiasi natura artistica (pittura, scultura, design, arte digitale, video, poesia, prosa e fotografia) in assoluta libertà espressiva, riguardante il territorio della Tuscia relativo al periodo Etrusco o Romano o Medievale.
Art.4 -Le opere dovranno essere firmate con nome, cognome, classe e scuola di appartenenza in maniera leggibile ed indelebile. I nomi dei vincitori saranno comunicati alle Scuole di appartyenenza, pubblicati sui quotidiani ed affissi all”albo della Sede della Società.
Art.5 -Ipartecipanti (o le Scuole) dovranno far pervenire gli elaborati realizzati, corredati di scheda descrittiva del lavoro, presso la sede della Società Archeologica Viterbese “Pro Ferento” Onlus in via S.Pietro n.80 a Viterbo ogni venerdì dalle 18.00 alle 19.00 entro e non oltre il 10 maggio 2008. Su richiesta delle Scuole stesse, un incaricato della Società “Pro Ferento” ritirerà gli elaborati presso le segreterie degli Istituti .
Art.6 – il Consiglio Direttivo dell “Pro Ferento” si riunirà ed attribuirà, a suo insindacabile giudizio, i premi da definire in base alle tipologie dei lavori presentati.
Art.7 -La premiazione avverrà il giorno 7 giugno 2008, alle ore 10.00 in una sede opportuna da definire.
Art.8 -La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento.
Art.9 – Gli elaborati non saranno restituiti e potranno essere utilizzati per iniziative inerenti le attività della Società Archeologica Viterbese “Pro Ferento”.

per ulteriori informazioni si prega di contattare la Società Archeologica Viterbese “Pro Ferento” Onlus al n. 3496927727 (presidente Berardino) oppure via e-mail