Con partenza da P.zza del Plebiscito alle ore 09:00, avrà inizio la 1. caccia ai tesori Archeologici di Viterbo Etrusca, Romana e Medievale, fondata sulla risoluzione di una serie di quiz relativi ai monumenti ed ai siti archeologici di Viterbo e degli immediati dintorni. Lo scopo di questa iniziativa é di divulgare la conoscenza del territorio, della storia di Viterbo e della Tuscia.
Le iscrizioni sono libere e potranno partecipare i gruppi (da 1 a 5 persone ciascuno) che si iscriveranno entro le ore 22.00 del 12 settembre 2007.
Ai partecipanti saranno consegnate una maglietta, un cappellino, un numero identificativo del gruppo (rilasciato al momento dell”iscrizione) ed una busta con le prime indicazioni per lo svolgimento della gara.
Durante la prova possono essere utilizzati tutti gli ausili necessari quali: internet, libri e pubblicazioni, cellulari, penne, fogli, fettucce metriche, bussole, torce ecc..
La gara comprende un percorso di 7 tappe da compiersi con mezzi propri; si invitano i concorrenti al massimo rispetto delle norme del Codice della Strada e a mettere in atto tutti i comportamenti necessari a difesa della propria ed altrui incolumità nonché al rispetto dell”ambiente.
Arrivo a Poggio Giudio, premiazione e degustazione di prodotti tipici locali.
Per informazioni ed iscrizione telefonare: 349 6927727 – 320 1551924, oppure ogni martedì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.00 in via S. Pietro 80 a Viterbo.
IL GIORNO 3 SETTEMBRE DALLE ORE 09.30 PER L”INTERA GIORNATA SIAMO PRESENTI A PIAZZA DEL SACRARIO(vicino negozio COIN angolo Via Marconi)
Costo iscrizione: euro 5,00 a persona.
Il regolamento della manifestazione sarà consegnato al momento dell”iscrizione.